VINITALY 2020

Verona Fiere – 19 – 22 Aprile 2020

Vinitaly, la più grande fiera internazionale dedicata agli esperti del settore del vino e distillati, ritorna alla Fiera di Verona dal 19 al 22 Aprile 2020 alla sua 54esima edizione. Un evento unico che permette di degustare e conoscere i migliori vini e distillati da tutto il mondo.

Verona e il Vinitaly

Fin dalla sua prima edizione nel 1967, Vinitaly è diventato uno degli eventi più importanti per la città di Verona e a cadenza annuale è organizzato nel proprio spazio fieristico. È il più grande evento internazionale dedicato al mondo del vino con oltre 4200 produttori ed espositori che promuovono i loro prodotti di altissima qualità che attirano alla fiera più di 150.000 visitatori. La particolarità del Vinitaly rispetto alle altre fiere è proprio il suo format: all’interno dei padiglioni è possibile trovare e degustare una vasta varietà di vini italiani e stranieri, avere un contatto diretto con i produttori, aree dedicate al workshop, esclusivi club privati, incontri, conferenze, cene di gala e veri e propri concorsi a premi. L’evento in primis è stato pensato per riunire e creare nuove collaborazioni tra gli operatori del settore, in questo modo risulta più semplice acquisire nuovi fornitori e clienti ed incrementare il business.

Dove si svolge il Vinitaly

Il Vinitaly si tiene alla Fiera di Verona, locata nell’aera sud della città in una posizione strategica vicinissima all’autostrada ma anche alla stazione centrale. Durante il Vinitaly, però, vengono organizzati numerosi eventi anche nel centro di Verona, il sito dedicato Vinitaly and the city permette a tutti i partecipanti a restare aggiornati su tutti gli avvenimenti da non perdere. Numerose degustazioni di prodotti e vini tipici italiani nei locali più in della città, concerti, incontri, visite guidate e molte altre iniziative renderanno Verona viva e frizzante con la cornice unica che la città sa offrire che incanterà i migliaia di amanti del vino in visita.

Per non perdere nessun evento affidati a Special Luxury Services e al suo Servizio di Noleggio auto con conducente; sia che tu necessiti transfer giornalieri dal tuo hotel alla fiera e viceversa o che tu voglia prendere una delle nostre eleganti auto per qualche ora a disposizione per spostarti tra la città e i dintorni lo staff sarà a tua completa disposizione pronto a soddisfare qualunque necessità.

Verona e Dintorni

Se ti trovi a Verona per il Vinitaly devi prenderti un po’ di tempo libero per visitare il meraviglioso centro storico, la città dell’amore menzionata anche da Shakespeare nel celeberrimo Romeo e Giulietta; rilassati con un tour privato con una guida multilingue e goditi la magnifica Arena locata in Piazza Bra, la casa di Giulietta, le piazze minori come Piazza delle Ebre e le rive del fiume Adige. Se puoi ritagliarti qualche ora in più per qualche visita fuori città, Special Luxury Services può aiutarti ad organizzare delle bellissime escursioni giornaliere. A breve distanza da Verona troverai il suggestive Lago di Garda: le piccole cittadine come Peschiera, Sirmione e Desenzano del Garda che si trovano nella riva sud del lago sono assolutamente un must da visitare e dalle quali si può partire per un tour in barca del Garda che assicura delle viste mozzafiato. L’area di Soave, inoltre, è perfetta per gli amanti del vino per la possibilità di visitare alcune cantine e produzioni vinicole tra le migliori della zona. Venezia dista solo un paio d’ore da Verona o, poco più vicine, puoi trovare le piccolo Padova, famosa per la sua piazza più grande d’Italia e la sua Basilica del Santo o Vicenza, conosciuta per le ville e l’architettura del Palladio.

CONTATTACI

Compila il form sottostante per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi:

3 + 1 = ?

CHIAMACI

AREA NORD EST
Tel.+39 0444.411746

AREA LAGO DI GARDA
Tel.+39 030.9907616

AREA MILANO
Tel. +39 02.38100432