Le edizioni dell’anno 2020 della più importante esibizione di Oro e Gioielli si terranno, come ogni anno, alla Fiera di Vicenza, dal 17 al 22 Gennaio e dal 5 al 9 Settembre 2020. La fiera vederà protagonista numerosi espositori di gioielli ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo.
La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 18:30 ad eccezione dell’ultimo giorno che vedrà la chiusura anticipata alle ore 16:00.
Vicenza e la tradizione di orafi e gioielli
A partire dal 1946 fino ai giorni nostri, Vicenza e il suo prestigioso polo fieristico sono la casa di una delle più importanti fiere ed esposizioni del mondo dell’oro e dei gioielli a livello internazionale.
La scelta di Vicenza, a suo tempo, non fu casuale dal momento che la provincia è storicamente riconosciuta come uno dei più importanti centri Italiani per la tradizione di orafi e della lavorazione di metalli preziosi e gioielli.
VICENZAORO offre il perfetto punto di incontro per i più importanti espositori ed esperti nel settore, i quali accorrono numerosi alla fiera per avere la possibilità di compararsi con moltissime altre aziende e competitors, mostrare e vedere le nuove linee e trend, partecipare a workshop e conferenze come allo stesso tempo prendere il vantaggio della visibilità internazionale dell’evento stesso.
Oltre ai prodotti finiti, inoltre, orafi e aziende di gioielli possono incontrare anche aziende specializzate in design, produzione e vendita di macchinari e strumenti per la produzione nell’industria orafa, al fine di avere e conoscere sempre la più avanzata tecnologia.
