Firenze

Tour esclusivo a Firenze

Siete appassionati di bellezza, opere d’arte e cultura? Firenze è sicuramente la città che fa per voi! Un tour esclusivo nella città chiamata la “Culla del Rinascimento” saprà saziare ogni vostro desiderio.

La gloriosa storia di Firenze

Firenze è una città che deve la sua nascita alla fertilità della piana circostante. Si narra che fosse un luogo importante sin dal periodo etrusco. La sua importanza crebbe durante il dominio dell’Impero romano e vide il massimo splendore sotto la guida della famiglia Medici, che dal 1437 in poi radunò attorno alla città i più illustri artisti e scienziati dell’epoca, come Leonardo da Vinci, FIlippo Brunelleschi, Galileo Galilei e molti altri.
Firenze continuò nei secoli a ricoprire un ruolo primario sia a livello artistico che economico-politico, tanto da essere scelta come prima capitale d’Italia dopo l’unificazione tra gli anni 1865 e 1871.

  • Tour Firenze

Cosa vedere a Firenze

La bellissima Firenze offre ai visitatori innumerevoli monumenti da visitare. Tra i più importanti ricordiamo la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero e la Galleria degli Uffizi, presso la quale si trovano moltissimi capolavori tra dipinti e statue. Altre importantissime opere, come il David di Michelangelo, sono invece esposte alla Galleria dell’Accademia. Se desiderate una pausa dalle bellezze rinascimentali, potete percorrere le bellissime vie della città e recarvi sulle sponde del fiume Arno ad ammirare lo storico Ponte Vecchio.

La cucina fiorentina

La cucina tipica fiorentina deve le sue origini a realtà semplici e rurali, ma nonostante questo, è annoverata tra le migliori d’Italia e del mondo.

L’antipasto tipico è composto da crostini con fegato di coniglio, mentre tra i primi piatti, il più famoso è una zuppa di pane raffermo e verdure, anche detta Ribollita. Da non perdere la degustazione della celeberrima bistecca alla fiorentina, oppure uno dei primi esempi di street food: il panino al Lampredotto. Il dolce tipico fiorentino invece si chiama Castagnaccio ed è a base di farina di castagne.

La Toscana intorno a Firenze

La Toscana è conosciuta in tutto il mondo per la bellezza del proprio territorio: i meravigliosi paesaggi della zona del Chianti, dove colline e filari di vite si alternano a cipressi e antichi casolari in pietra, rapiranno il vostro sguardo e vi regaleranno un ricordo indelebile.

Fra i centri abitati più belli da visitare, merita una tappa Pisa, con la sua bellissima Piazza dei Miracoli e la torre pendente. Oppure Siena, una delle più belle città medievali d’Italia, dove ogni vicolo trasuda storia e fascino. Ma è in Piazza del Campo, vero fulcro della città dalla insolita forma a conchiglia, che si può assistere ad una delle più famose manifestazioni senesi: il Palio di Siena. Molti turisti fanno a gara per presenziare questa manifestazione equestre che si tiene due volte l’anno, il 2 Luglio ed il 16 Agosto.

Tour Firenze

Shopping a Firenze

Firenze lega storicamente il suo nome all’eleganza. Anche le case di moda vogliono avere una vetrina in una città di primaria importanza quando si parla di bellezza. Le migliori boutique francesi e italiane sono presenti nella zona di piazza Strozzi e piazza della Repubblica in centro storico, mentre nei dintorni del capoluogo si possono trovare valide alternative per i propri acquisti.

Potrete trovare il meglio dal mondo del tessile anche al Barberino Designer Outlet, in provincia di Firenze, o al The Mall, a Leccio Reggello.

  • Tour Firenze

Informazioni utili su Firenze

Il Clima

Il clima fiorentino è temperato, mite e umido, con estati molto calde e soleggiate (si registrano alcune delle temperature più alte d’Italia). L’autunno è il periodo caratterizzato da maggiore piovosità, e l’inverno è in genere gradevole, con temperature che scendono sottozero soltanto in casi eccezionali e per periodi molto limitati.

Il periodo migliore per visitare Firenze va dalla primavera inoltrata fino ad inizio estate, ma anche i primissimi mesi autunnali regalano solitamente un clima gradevole e scarse precipitazioni.

Hotels

  • Hotel St. Regis – 5 stelle
  • Hotel Four Seasons – 5 stelle
  • Roccoforte Hotel Savoy – 5 stelle
  • Hotel Bernini Palace – 5 stelle

Località di interesse per escursioni giornaliere o viaggi itineranti

  • Siena: 75,5 km / 1h 30min circa
  • Pisa: 84km / 01h 30min circa
  • Bologna: 104 km / 1h 30min circa
  • Isola d’Elba:fino a porto di Piombino 163 km / 2h circa ed 1h circa di traghetto
  • Cinque Terre,  Levanto: 177 km / 2h circa
  • Terme di Saturnia: 192 km / 3h circa
  • Venezia: 270 km / 3h circa
  • Roma: 273 km / 3h circa
  • Repubblica di San Marino: 236 km / 2h 50min circa
  • Milano: 302 km / 3h 25min circa

CONTATTACI

Compila il form sottostante per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi:

6 + 1 = ?

CHIAMACI

AREA NORD EST
Tel.+39 0444.411746

AREA LAGO DI GARDA
Tel.+39 030.9907616

AREA MILANO
Tel. +39 02.38100432

SPECIAL REQUEST TRAVEL SRL Societá Unipersonale C.F./P.IVA/Reg. Imprese di Vicenza: 03432540247 e-mail: info@specialrequesttravel.com pec: specialrequesttravel@pec.it © 2018 LUXURY SERVICES - Enfold Child WordPress Theme by Kriesi