Courmayeur

Tour esclusivo a Courmayeur

Perché vi proponiamo un tour a Courmayeur? La risposta è semplice: vogliamo rendervi testimoni del perfetto connubio tra l’esclusività e la natura selvaggia del Monte Bianco, la vetta più ambita e discussa di tutta Europa.

La storia di Courmayeur

Dapprima furono le note proprietà delle sue acque solforose, che richiamavano visitatori già nel XVII secolo; ma ben presto fu la vicinanza al Monte Bianco a rivelarsi determinante per l’avvenire di Courmayeur. Furono scienziati e avventurosi scalatori i primi a fare del bellissimo paese il loro punto d’appoggio per tentare di conquistare e meglio conoscere la vetta più alta d’Europa. Grazie all’eco di queste imprese, l’attenzione era ormai veicolata su questo incantevole borgo alpino, tanto da attirare in un primo momento i reali italiani, che iniziarono a risiedervi abitualmente, seguiti da moltissimi amanti della montagna e degli sport alpini.

  • Tour Courmayeur

Courmayeur, una perla incastonata tra le Alpi

Come già anticipato, la vita di Courmayeur è legata a doppio filo al Monte Bianco, che ne domina lo spettacolare panorama. Le valli circostanti raccolgono le acque delle più alte vette alpine per dare vita alla Dora Baltea, principale affluente del Po nonché protagonista insieme ai numerosi ghiacciai circostanti della conformazione del magnifico territorio.

Rinomata località sciistica, Courmayeur primeggia con i suoi impianti e le numerose attività legate al territorio, come le ciaspolate notturne in inverno o bellissime escursioni verso i ghiacciai d’estate. Le arrampicate in montagna e il climbing indoor lasciano comunque spazio ad attrattive meno scontate, come il Canyoning, il Kayaking, il Rafting e la pesca sportiva nei fiumi circostanti.

Se cercate però un’esperienza indimenticabile, quello che fa per voi è lo Skyway. Sarete proiettati sul tetto d’Europa e da una bellissima terrazza panoramica potrete circondarvi, avvolti nel silenzio delle cime, della maestosa vista di vette che superano i 4000 metri di altitudine.

Le escursioni nei dintorni di Courmayeur

La regione della Valle d’Aosta è famosa per i suoi pittoreschi castelli medievali che troverete dislocati in tutto il territorio. La vicinanza del Monte Bianco e del confine con la Francia vi darà la possibilità di visitare la vicina Chamonix, affascinante località turistica raggiungibile tramite il traforo del Monte Bianco o con la funivia dei ghiacciai, per un’indimenticabile esperienza tra le montagne.

Tour Courmayeur - Val d'Aosta, Castello di Fenis
  • Tour Courmayeur - Skyway

Informazioni utili su Courmayeur

Il Clima

Il clima di Courmayeur è tipicamente alpino, e caratterizzato da brevi estati e inverni lunghi e freddi. La temperatura media è di circa 6°, con punte di 15° attorno a luglio, il mese più caldo.
Un’altra caratteristica della zona è la piovosità intensa, che interessa ogni stagione dell’anno.

Hotels

  • Gran Hotel Courmayeur Montblanc – 5 stelle
  • Grand Hotel Royal e Golf – 5 stelle

Località di interesse per escursioni giornaliere o viaggi itineranti

  • Ginevra: 100 km / 1h 30min circa
  • Montreux: 108 km / 1h 60min circa
  • Courchevel 1850: 132 km / 2h 30min circa
  • Aosta: 165 km/ 3h circa
  • Grenoble: 219 km / 2h 25min circa
  • Milano: 220 km / 2h 40min circa
  • Torino: 238 km / 3h 20min circa
  • Lione: 240km / 2h 50min circa
  • Chamonix: 22 km / 00h 30min circa)

CONTATTACI

Compila il form sottostante per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi:

3 + 5 = ?

CHIAMACI

AREA NORD EST
Tel.+39 0444.411746

AREA LAGO DI GARDA
Tel.+39 030.9907616

AREA MILANO
Tel. +39 02.38100432

SPECIAL REQUEST TRAVEL SRL Societá Unipersonale C.F./P.IVA/Reg. Imprese di Vicenza: 03432540247 e-mail: info@specialrequesttravel.com pec: specialrequesttravel@pec.it © 2018 LUXURY SERVICES - Enfold Child WordPress Theme by Kriesi