Cortina

Tour esclusivo a Cortina d’Ampezzo

La maestosa bellezza delle Dolomiti, riconosciuta patrimonio naturale dell’umanità dall’UNESCO, trova il suo culmine nell’accogliente località montana di Cortina D’Ampezzo, una meta rinomata e senza eguali che ben rappresenta l’eccellenza degli itinerari della nostra selezione.

La storia di Cortina e l’ascesa tra le località più esclusive d’Italia

Sede di numerose battaglie della prima guerra mondiale, della quale si possono ancora trovare molti reperti quali trincee, gallerie e fortini, Cortina d’Ampezzo vive – dopo il conflitto – una rinascita continua che in poco più di un ventennio, la vede protagonista di un evento di fama internazionale.

La “regina delle Dolomiti” ospita nel 1956 i giochi olimpici invernali, grazie ai quali investe in infrastrutture sportive e ricettive. Per la prima volta in Italia i giochi olimpici vengono trasmessi in diretta televisiva. Questa grande visibilità diede uno spolvero tale alla località, che molti attori, principesse e intellettuali decisero di trascorrere qui i propri momenti ricreativi o addirittura di trasferirvisi.

  • Tour Cortina - Landscapes

Il paesaggio da sogno di Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo è situata al centro della conca d’Ampezzo, che fu il bacino terminale di un antico ghiacciaio. Tra le innumerevoli qualità di Cortina emergono la sua posizione strategica e il paesaggio circostante.

Tra le montagne più famose ad abbracciarla si trovano le Tofane a Ovest, il Pomagagnon a Nord, il Cristallo a Nord-Est, il Faloria e il Sorapiss a Est, il Becco di Mezzodì, la Croda da Lago e il gruppo del Nuvolau a Sud.

Le attività e le attrattive della
regina delle Dolomiti

La bellezza di Cortina d’Ampezzo non sarà l’unico fattore che vi stupirà. La molteplicità di attività che si possono svolgere in inverno, così come in estate, renderà il vostro soggiorno indimenticabile: 116 km di piste da sci e 36 impianti di risalita nel proprio comprensorio, che diventano 1220 km del percorso Dolomiti Superski, di cui Cortina è la punta di diamante. Tra le novità invernali vi sono Fat Bike e Kitesnow, oltre ai più classici Pattinaggio e Curling nel palazzo del ghiaccio.

Anche d’estate Cortina propone diverse attività, tra cui arrampicate e vie ferrate, mountain bike, golf e tennis.

L’ottima cucina, lo shopping e la vita mondana, fanno di Cortina d’Ampezzo una località capace di soddisfare ogni aspettativa.

Le escursioni nei dintorni di Cortina

Se Cortina e la sua bellezza vi hanno meravigliato, entro pochi chilometri si possono raggiungere altri incantevoli siti naturali e borghi montani.

Il lago di Misurina nei pressi delle Tre cime di Lavaredo, il rifugio Malga Federa, Ortisei, capoluogo della Val Gardena, con le sue sculture in legno e Canazei, paese gioiello in provincia di Trento tra le capitali dell’antica cultura ladina.

Tour Cortina
  • Tofane - Cortina d'Ampezzo

INFORMAZIONI UTILI SU CORTINA

Il Clima

Il clima ampezzano è intermedio fra il clima oceanico ed il continentale, con estati fresche ma brevi ed inverni assai lunghi e rigidi con facili nevicate per lo più in alta quota.
Le precipitazioni annue si concentrano soprattutto nei mesi estivi di giugno e luglio e sono invece minime nel mese di febbraio.
Tra la fine di dicembre e i primi di gennaio di ogni anno, si registrano alcune delle temperature più basse d’Italia.

Hotels

  • Cristallo Hotel Spa & Golf – 5 stelle
  • Grand Hotel Savoia – 5 stelle
  • Rosapetra Spa Resort – 5 stelle

Località di interesse per escursioni giornaliere o viaggi itineranti

  • Ortisei: 65 km/ 1h 40min circa
  • Canazei: 60 km/ 1h 30min circa
  • Bolzano: 132 km/ 2h circa
  • Venezia: 158 km/ 2h circa
  • Innsbruck-Austria: 165 km/ 2h 30min circa
  • Lienz-Austria: 78 km/ 1h 30min circa
  • Kitzbuhel-Austria: 170 km/ 2h 50min circa
  • Zell am See-Austria: 170 km/2h 50min circa

CONTATTACI

Compila il form sottostante per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi:

3 + 1 = ?

CHIAMACI!

AREA NORD EST
Tel.+39 0444.411746

AREA LAGO DI GARDA
Tel.+39 030.9907616

AREA MILANO
Tel. +39 02.38100432

SPECIAL REQUEST TRAVEL SRL Societá Unipersonale C.F./P.IVA/Reg. Imprese di Vicenza: 03432540247 e-mail: info@specialrequesttravel.com pec: specialrequesttravel@pec.it © 2018 LUXURY SERVICES - Enfold Child WordPress Theme by Kriesi