La maestosa bellezza delle Dolomiti, riconosciuta patrimonio naturale dell’umanità dall’UNESCO, trova il suo culmine nell’accogliente località montana di Cortina D’Ampezzo, una meta rinomata e senza eguali che ben rappresenta l’eccellenza degli itinerari della nostra selezione.
Le attività e le attrattive della
“regina delle Dolomiti”
La bellezza di Cortina d’Ampezzo non sarà l’unico fattore che vi stupirà. La molteplicità di attività che si possono svolgere in inverno, così come in estate, renderà il vostro soggiorno indimenticabile: 116 km di piste da sci e 36 impianti di risalita nel proprio comprensorio, che diventano 1220 km del percorso Dolomiti Superski, di cui Cortina è la punta di diamante. Tra le novità invernali vi sono Fat Bike e Kitesnow, oltre ai più classici Pattinaggio e Curling nel palazzo del ghiaccio.
Anche d’estate Cortina propone diverse attività, tra cui arrampicate e vie ferrate, mountain bike, golf e tennis.
L’ottima cucina, lo shopping e la vita mondana, fanno di Cortina d’Ampezzo una località capace di soddisfare ogni aspettativa.
Le escursioni nei dintorni di Cortina
Se Cortina e la sua bellezza vi hanno meravigliato, entro pochi chilometri si possono raggiungere altri incantevoli siti naturali e borghi montani.
Il lago di Misurina nei pressi delle Tre cime di Lavaredo, il rifugio Malga Federa, Ortisei, capoluogo della Val Gardena, con le sue sculture in legno e Canazei, paese gioiello in provincia di Trento tra le capitali dell’antica cultura ladina.