La città di Cannes è senza dubbio emblema dell’omonimo festival del cinema ma anche del lusso e della modernità. Un imperdibile tour esclusivo in una delle mete più ambite della Provenza e dell’intero panorama francese.
Enogastronomia “provenzale” di Cannes
La cucina di Cannes è tipicamente provenzale con il pesce come ingrediente principale; tra i piatti più rinomati vale la pena assaggiare la Soupe au Pistou, ovvero la minestra di pesto, la zuppa di pesce azzurro chiamata Bouillabaisse ed i crostacei.
Il tutto è accompagnato da dell’ottimo vino francese come il Rosè Bandol o il rosso provenzale.
Per gli amanti di un buon aperitivo o un cocktail in compagnia non mancano i lounge bar ed i pub oltre ai più tradizionali ristoranti e bistrot.
Oltre Cannes: sport ed escursioni
Cannes, così come tutte le località della Costa Azzurra, offre svariate attività come numerosi sport acquatici tra cui il windsurf, il kitesurf e lo sci nautico. Simbolo di lusso ed eleganza è senza dubbio il golf, praticato in tutto il territorio, che vanta competizioni internazionali come il famoso Lions of Golf.
Per gli appassionati di escursioni giornaliere meritano una visita la città di Grasse, rinomata per la produzione di profumi, oppure il Principato di Monaco, sfarzosa città-Stato che ospita ogni anno uno dei più prestigiosi ed allo stesso tempo impegnativi circuiti del Gran Premio di Formula1.