Al Teatro alla Scala di Milano in data 7 dicembre 2017 si terrà l’inaugurazione della stagione teatrale 2017/18. Come ogni anno la storica realtà teatrale cittadina anima la serata della festa dedicata a Sant’Ambrogio per gli spettatori appassionati e per chi vuole avvicinarsi al mondo del teatro.
Il Teatro alla Scala di Milano
Il Teatro alla Scala di Milano dal lontano 1778 delizia il pubblico milanese con le più grandi opere teatrali esistenti. Riconosciuto come uno dei più illustri teatri mondiali, commissionò alcune delle opere a cui ancora oggi abbiamo la fortuna di poter assistere.
Fu parzialmente distrutto nell’anno 1943 dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, ma anche durante la sua ricostruzione continuò ad essere il cuore pulsante dell’opera e della musica classica in Italia.
La stagione teatrale 2017/18 sarà inaugurata il giorno 7 dicembre. Dalle 18.00 potrete assistere all’opera Andrea Chénier del maestro Umberto Giordano. L’opera diretta da Riccardo Chailly sarà poi proposta dal 10 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018.
