Dal 25 al 28 maggio 2017 si terrà a Monte Carlo, nel principato di Monaco, uno degli eventi più attesi nel mondo sportivo e mondano, il gran prix di Formula 1 di Monaco.
Nella giornata di giovedì si terranno le prove libere, il sabato le qualifiche ufficiali per decretare chi partirà in pole position nella gara di domenica.
Montecarlo, Il circuito cittadino più famoso
La storia del Gran Premio risale al lontano 1929, anno delle prima gara sul circuito cittadino voluta dall’Automobile Club de Monaco (ACM). Da quel momento in poi, ogni edizione contribuì a costruire il grande prestigio che portò all’inserimento della gara nel circuito mondiale dal 1955. Da allora, gli occhi degli appassionati di tutto il mondo si posano ogni anno su questo magnifico e impegnativo tracciato.
Le curve lente alternate a quella velocissima sotto la galleria, oppure la limitata larghezza del tracciato e il passaggio tra lussuosi yacht. Questo e molto altro fanno del gran premio di Monaco l’appuntamento che ogni pilota non può permettersi di sbagliare. La quasi impossibilità di sorpasso e la difficoltà di guidare tra le strette curve, mettono in risalto le vere qualità dei piloti oltre che rendere il Gran Prix uno dei più entusiasmanti dell’intero anno automobilistico.
