QUALE MIGLIOR PROPOSITO PER INIZIARE IL 2020 AL TOP SE NON QUELLO DI INIZIARE AD ORGANIZZARE IL TUO PROSSIMO VIAGGIO!

Organizzare la vacanza dell’anno, per chi si trova ad avere solo due o tre settimane di ferie concentrate in un unico periodo e vuole sfruttare al meglio tutto il tempo di vacanza, richiede un po’ di dedizione e passione. E’ importante anche seguire alcuni accorgimenti per ‘assaporare’ il viaggio in ogni suo aspetto fin dalla sua prima organizzazione.

Ecco alcuni preziosi suggerimenti per mettere a punto la tua vacanza da sogno per questo nuovo anno.

1- SCEGLIERE LA VACANZA IDEALE IN TUTTA CALMA:

L’inizio del nuovo anno è sempre un pot-pourri di buoni propositi, progetti, idee per il futuro e molto altro. Anche l’idea di vacanza normalmente comincia a ‘fiorire’ già dai primi giorni dell’anno, si ha voglia di dare una svolta all’anno appena arrivato, programmando subito qualcosa di gratificante. Un grande consiglio è di non farsi sopraffare dalle tante offerte voli, hotels e pacchetti che sovrastano la rete, ma di prendersi il proprio tempo per studiare quale meta visitare, prima di tutto, che budget mettere a disposizione e che tipo di vacanza fare.

A volte si è presi da un tale entusiasmo – a chi non è mai capitato! – con il rischio di prenotare subito il volo super economico per non farsi scappare l’offerta, per poi trovarsi a dover scendere a compromessi per trovare un hotel o una sistemazione a buon mercato perché il budget è stato sforato…. Prendetevi del tempo per studiare ad hoc il vostro viaggio, solo così vi godrete al 100% la vostra agognata vacanza!

2- IL CIBO, ESPERIENZA DI VIAGGIO IMMANCABILE

Sembrerà banale, ma qualsiasi viaggio si intraprenda, lungo o corto che sia, culturale o rilassante o itinerante che sia, beh, non può non prevedere del tempo da dedicare al cibo, ad un pranzo, ad una ricca colazione o ad una cena romantica!

Ebbene sì, la pausa culinaria è tappa imprescindibile per ogni viaggiatore, momento di ristoro, di relax e perché no, anche di condivisione.

Se state pensando alla vostra prossima meta, prendetevi del tempo per arricchire la vostra conoscenza culinaria, conoscere i sapori e i piatti che la terra che state per scoprire vi regalerà: questo è il primo passo per cogliere davvero l’essenza di un paese e della sua popolazione. Se durante il giorno prediligete un pasto leggero e non troppo impegnativo, ritagliatevi invece del tempo la sera per cenare in qualche locale tipico, assaggiate piatti della cucina del posto, fatevi consigliare dallo chef quale sia il piatto tipo della regione. Se siete anche esperti cuochi ed amate cucinare, mettetevi alla prova con qualche mini corso di cucina, per sorprendere i vostri amici o il vostro partner!

3 – UN GIORNO DA ‘NON TURISTA’

Va da sé che organizzare la propria vacanza vuol dire anche stabilire per tempo cosa vedere, quali attrazioni turistiche, musei e parchi visitare e quanto altro.

E’ fondamentale pertanto consultare un’ottima guida turistica che ti permetta di strutturare giorno per giorno il tuo viaggio senza perdere le principali attrattive del luogo, ottimizzando i tempi di attesa meglio se con l’acquisto on line di biglietti di ingresso, pass e quanto altro possa agevolare il tuo soggiorno.

Il nostro consiglio spassionato però è di tenere almeno un giorno ‘libero’ lontano da visite a Musei, Chiese e monumenti: lascia che quel giorno sia dedicato alla scoperta di luoghi al di fuori degli itinerari classici, ed assapora momenti di vera quotidianità e di semplici esperienze di vita, magari fra un mercatino locale ed un pic-nic nel parco, un cinema in lingua o un pranzo in una tipica trattoria di quartiere!

A questo punto non ti resta altro che decidere la tua prossima meta per vivere la tua vacanza 2020 al top!

CONTATTACI

Compila il form sottostante per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi:

4 + 4 = ?

CHIAMACI!

AREA NORD EST
Tel.+39 0444.411746

AREA LAGO DI GARDA
Tel.+39 030.9907616

AREA MILANO
Tel. +39 02.38100432